SCEGLI IL TUO BENESSERE VERSO L’EQUILIBRIO ED IMMERGITI IN NATURA
Un progetto che nasce dalla fusione di due realtà già presenti sul territorio:
“TIC” Terre in Cammino – Tour Operator
Terre in Cammino, un giovane ed innovativo Tour Operator “green” formato da Guide ambientali escursionistiche, offre servizi a tutto tondo su ambiente, territorio, turismo in natura, educazione ambientale, formazione, socialità e molto altro. Per questo progetto, in patrnership con Gabriele Giorgio, Guida Ambientale Escursionistica.
“L(o)ve” Le Vie Essenziali – di Ilaria Solibello, Operatrice Shiatsu Professionale, Massaggiatore Sportivo
Le Vie Essenziali è un progetto che nasce con l’intento di offrire uno spazio in cui le persone attraverso trattamenti Shiatsu, Massaggi, Tecniche di Respirazione e Stretching hanno la possibilità di ascoltarsi ed osservarsi. Sostiene e favorisce le pratiche in Natura per amplificarne i benefici: traiamo giovamento dal contatto con la natura perchè è lì che abbiamo trascorso gran parte della nostra esistenza.
29 SETTEMBRE – LEGNO: Flessibilità e Pianificazione (in Casentino) 09:00-13:00
Descrizione dell’esperienza
Vi proponiamo un itinerario unico e rilassante per staccare dalla frenesia quotidiana della città ed immergersi nella natura più incontaminata per osservarla con occhi nuovi.
Rallentate i vostri ritmi, entrate in sintonia con l’ambiente attraverso i sensi, scoprite come rinvigorire il corpo, calmare lo spirito e nutrire l’anima!!!
Esploreremo insieme, a passo lento, il territorio, le sue “forme e vibrazioni”, grazie ad un approccio nuovo, più immersivo e più consapevole, con attività sinergiche ed itineranti. Praticheremo zen yoga, allungamenti accompagnati da tecniche di respirazione, esercizi di automassaggio e meditazione, entreremo in sintonia con la natura.
Abbiamo creato un itinerario, esperienza combinata, per farvi apprezzare al meglio gli elementi della natura e le diverse caratteristiche del nostro splendido paesaggio:
Domenica 29 Settembre 2024 (in Casentino 09:00-13:00) LEGNO: Flessibilità e Pianificazione
Questa escursione fa parte del ciclo TiC & L(o)VE, 5 esperienze sensoriali da non perdere. Leggi la scheda completa delle 5 escursioni e scegli quelle che fanno al caso tuo, se acquisti più escursioni contemporaneamente, potrai usufruire dell’offerta dedicata: https://www.terreincammino.it/escursione/tic-love-scopri-i-cinque-elementi-della-natura/
Nei boschi magici del Casentino, dove si dice vivano fate e folletti, terra di santi ed eroi, percepiremo la forza della flessibilità, la spinta vitale della crescita ed il rigore della pianificazione; “il legno è flessibile perché vivo, ed è vivo perché flessibile.”
Legno, istruzioni per l’uso:
Nel bosco con esercizi di stretching e respirazione ritroveremo la nostra flessibilità, meditazione in natura, (attrezzatura necessaria: tappetino da yoga).
Attività itinerante, camminata immersiva (2h, 4h), nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, cuore verde di Toscana, terra ricca di storia e di leggende, tra fascino, spiritualità e natura incontaminata; terra di Cammini millenari, di energie, di meraviglie silenti; ove sarà possibile mettersi alla prova per scoprire la propria consapevolezza del bello e dell’infinito…
(3°tempo: l’abbraccio del Miraglia).
Informazioni importanti
I costi di spostamento effettuati con i mezzi privati non sono mai compresi.
Sarà possibile però, su libera scelta dei partecipanti, condividere i posti auto e i costi dal punto di ritrovo al punto di partenza del trekking, stimati in € 30,00 per l’intera tratta di andata e ritorno, in base al calcolo percorrenze chilometriche ViaMichelin.