Un trekking di due giorni, nella splendida faggeta della Foresta del Teso, sull’Appennino Tosco-Emiliano, e un panorama mozzafiato che spazia dalle Apuane alle Alpi!
Il pernottamento è in tenda fornita da noi e la troverai già montata.
Cosa ti aspetta:
Escursione di Crinale
Gran cena in Foresta
Dormire al fresco in una faggeta secolare
Descrizione dell’esperienza:
Day 1 – sabato 31 agosto
Partenza da Pistoia e arrivo alla Casetta Pulledrari nel primo pomeriggio dove lasceremo le auto, assegnazione delle tende.
Escursione nella meravigliosa Foresta del Teso verso la Maceglia, arrivando fino al Rifugio del Montanaro e passando dal Rombiciaio chiuderemo l’anello rientrando alla Casetta Pulledrari.
Ore 19.30 GRAN CENA in Foresta
Km giornalieri: 7 Km Dislivello positivo: 450 m
Day 2 – domenica 1 settembre
Dopo una ricca colazione, nel fresco della Foresta, potremo partire per la seconda escursione!
Attraverso la faggeta del Teso raggiungeremo Pratorsi, proseguiremo verso il monte Terminaccio, Monticelli, Peciano e risalendo dalla vecchia strada che collegava Maresca al Teso, toccando i vari POGGI che caratterizzano questa zona.
Pranzo al sacco con possibilità di acquistare panini in loco.
L’escursione è impegnativa per km e dislivello ma non presenta nessuna oggettiva difficoltà, non ci sono tratti esposti o fondi sconnessi.
Km giornalieri: 13 Km Dislivello positivo: 700 m
Informazioni importanti
L’area del camping è attrezzata, con possibilità di utilizzo bagni e docce.
E’ presente anche il grazioso bar-ristorante dove consumeremo la nostra ottima cena e la colazione al mattino successivo.
La cena: ANTIPASTO: formaggi con selezione marmellate, schiacciata, crostini e GRIGLIATA: Maiale, Rosticciana, Salsiccia, Scamerita, Pane, Verdure miste grigliate.
Possibilità di cena vegetariana su richiesta a info@terreincammino.it
I costi di spostamento effettuati con i mezzi privati non sono mai compresi.
Sarà possibile però, su libera scelta dei partecipanti, condividere i posti auto e i costi dal punto di ritrovo al punto di partenza del trekking, stimati in € 20,00 per l’intera tratta di andata e ritorno, in base al calcolo percorrenze chilometriche ViaMichelin.