L’Appennino Pistoiese ci ospiterà di nuovo nelle sue meravigliose atmosfere invernali, stavolta nella valle del torrente Orsigna.
Cosa ti aspetta:
- i tuoi primi passi sulla neve;
- la valle dell’Orsigna innevata;
- l’iconico rifugio Porta Franca;
- le meravigliose e bianche faggete.
Descrizione dell’esperienza:
Partendo da Orsigna, ci cimenteremo in una splendida ciaspolata adatta a tutti nella quale percorreremo le rigogliose faggete della valle dell’Orsigna in ampie piste forestali ricoperte di neve. L’atmosfera che ci circonderà ci farà capire perché Tiziano Terzani aveva deciso di trascorrere qui in pace il resto della sua vita.
Al culmine della nostra salita, con l’animo già colmo di emozioni, noteremo subito le persiane rosse del Rifugio Porta Franca, conosciutissimo in zona. Qui ci rifocilleremo e rilasseremo sempre immersi nelle suggestive atmosfere invernali che solo la montagna sa offrire.
Il ritorno sarà sulla stessa via dell’andata, stavolta in discesa, e una volta arrivati ai mezzi sono certo che vi chiederete: “Ma come? Gia finità ?”.
Informazioni imprtanti
Se NON possiedi le ciaspole non preoccuparti! Te le portiamo noi al punto di partenza, ciaspole e bastoncini per l’intera giornata €8
Scrivici su info@terreincammino.it per prenotare le tue!!!!
I costi di spostamento effettuati con i mezzi privati non sono mai compresi.
Sarà possibile però, su libera scelta dei partecipanti, condividere i posti auto e i costi dal punto di ritrovo al punto di partenza del trekking, stimati in € 15,00 per l’intera tratta di andata e ritorno, in base al calcolo percorrenze chilometriche ViaMichelin.
Ritorno alle auto ore 16.30 circa.