Sono cresciuta a polenta e necci e montagna sono un “cocktail” metà mamma friulana e metà babbo sambucano che mi hanno trasmesso questa grande passione.
Camminare, camminare ovunque, godere dei silenzi e dei suoni della natura, percorrere decine di km lungo i Cammini che abbiamo nella nostra penisola non disdegnando la fatica e il sudore per raggiungere le vette brulle e spigolose delle nostre meravigliose montagne.
Dopo tantissimi anni immersa nella musica, lavoro in un negozio di strumenti musicali da 30 anni, ho deciso di farmi un regalo, diventare Guida Ambientale Escursionistica il completamento di un sogno, poter fare della mia passione un lavoro, con una piccola missione, concedetemela, provare a insegnare che oltre al camminare dobbiamo re-innamorarci di tutto cio’ che è NATURA, ascoltando, respirando e toccando e poi diciamoci la verità non vogliamo tener di conto di tutti i benefici per corpo e mente.
Perciò cosa dire di più, allacciatevi gli scarponi e seguitemi nelle mie avventure, saranno graditissimi anche i vostri amici a 4 zampe.
“La bellezza della natura dipende fondamentalmente dal modo in cui ci poniamo di fronte ad essa; ognuno inserito in un contesto naturale particolarmente suggestivo, è portato a porsi il quesito esistenziale del “perché sono qui” ed a ricercarne una risposta perdendosi nella contemplazione di quanto lo circonda”