GABRIELE GIORGIO

Guida Ambientale Escursionistica GAE

Nasco in Valdelsa nel 1980, a Colle di Val d’Elsa, cuore verde della Toscana, al confine tra il Chianti e la Via Francigena…terra d’Etruschi e di Romani, sospesa tra Medioevo e Rinascimento.

Son vivace e curioso di natura, ho sempre avuto la sana voglia di mettermi in gioco scoprendo l’ambiente intorno a me.

Amo viaggiare, la ritengo una necessità vitale; conoscere nuovi popoli, culture e tradizioni, ti rende una persona migliore, ti arricchisce interiormente, donandoti una consapevolezza diversa del mondo.
Ho viaggiato in vari paesi in Europa e non solo, ho avuto modo di percorrere molti trekking e Cammini (dal Chianti agli Appennini, fino alle Canarie, Azzorre e ben oltre…lungo il Mediterraneo e l’Atlantico).

Negli anni la passione è diventata sempre più forte ed intensa, al tal punto che si è trasformata in un vero e proprio stile di vita, il mio ossigeno.
Ho ampliato le mie visioni e le mie modalità di viaggio, sono “sceso” dagli aerei, ho preso lo zaino e… ho iniziato a camminare a passo lento.

Il Cammino di Santiago è stato solo l’inizio, poi non mi son più fermato!
Amo entrare in contatto con le persone, scoprire insieme le meraviglie del territorio, vivere le emozioni che il mondo ci offre!

A tal proposito, cerco sempre di sensibilizzare adulti e ragazzi, attraverso varie attività itineranti e di educazione ambientale: laboratori didattici, progetti itineranti, percorsi tematici e molto altro.

Sono una Guida Ambientale Escursionistica, (accreditata dalla Reg.Toscana, affiliata Aigae TO1102 ).

Camminatore seriale, viaggiatore cronico, amante dei cammini di lunga tratta, metodico pianificatore e progettista di itinerari.